Lifestyle

Consigli per vivere nel migliore dei modi l’anno che verrà

wallup.net

Una breve guida per affrontare al meglio il 2018…

“Anno nuovo, vita nuova!”, ci ripetiamo ogni Capodanno. Spesso però i cambiamenti sono pochi e deludenti. Se sei stanco della monotonia e hai deciso che il 2018 è l’anno della tua personale rivoluzione allora non ti resta che seguire piccoli brevi passaggi per far sì che i tuoi sogni diventino realtà. Qualsiasi progetto, obiettivo o avventura stai pianificando rimani concentrato e segui passo per passo i consiglio che stai per leggere.

1) Crea una lista di desideri (realistici):

Ebbene si, il primo grande passo verso ciò che vuoi è scrivere nero su bianco i tuoi desideri. Se per esempio il tuo lavoro non ti soddisfa scriverai: “entro il 2019 devo cambiare lavoro”. Perché prendere coscienza dei propri desideri in maniera tangibile, leggendoli su un foglio, farà in modo che il tuo cervello si attivi e lavorerai sodo per arrivare al risultato. La chiamerai “To do list” e sarà una lista di azioni che ti porteranno ad ottenere le tue vittorie personali, a migliorare la tua qualità di vita.

2) Fai almeno un viaggio:

Non serve che tu spenda enormi cifre. Certo se ne hai la possibilità fai pure, ma l’idea di viaggio che ti voglio trasmettere è quella di liberazione, di pausa, di un piccolo break felice. Che duri 10 giorni o 2 non importa, almeno una volta ,durante l’anno, stacca la spina. Vai anche in un città vicina ma esplora un luogo, respira un’aria diversa. Nei momenti di relax siamo più propensi a vedere le cose da una prospettiva diversa migliore. Porta con te l’ormai nota “To do list” e rifletti su come fare a portare a termine i tuoi obiettivi.

3) Fai meditazione:

No, non dovrai per forza fare yoga o avvicinarti alla fede Buddista.  Semplicemente riserverai 10 minuti della tua giornata a riflettere su quanto di positivo la vita ti ha dato e alle infinite possibilità che hai.  Ogni giorno non dovrai perdere di vista i tuoi obiettivi e le tue aspettative. Rimani concentrato su ciò che ti sei prefissato.

4) Incontra gli amici:

Ed ecco la vera ricetta per il successo e il benessere: avere almeno un buon amico. Se sei in un periodo in cui della vita mondana proprio non vuoi saperne, sforzati almeno una volta a settimana di accettare l’invito di quell’amico per un bicchiere di vino. Se invece sei una vera e propria anima della festa ti prego non fermarti, circondati di persone felici e positive e divertiti.

5) Abbandona la negatività:

Questo è sicuramente il consiglio più difficile da seguire. Perché ci sono un milione di cose nocive per noi, un fidanzato/a, un capo, un parente, un’abitudine, un luogo. Eppure il più delle volte l’essere umano è attratto da ciò che gli fa male.  Ma tu hai deciso di cambiare, hai scelto la felicità. Non ti ho mai detto che sarebbe stato facile, ti ho chiesto di fidarti. Fai una prova, determina qual è la cosa o persona che ti fa male, scrivi un diario parlandone giorno per giorno. Se per più di un mese noterai che stai soffrendo, che quella persona o cosa non ti fa bene, cancellala dalla tua vita. Hai 365 giorni per farlo, trova il modo migliore ma agisci subito. “La felicità non ha prezzo” questo dovrà essere il tuo mantra. Ricorda che ci sono cose o persone tossiche che ci avvelenano l’anima e che intralciano il nostro cammino per il successo.

6) Diventa egoista

Questa è l’ultima cosa da ricordare. Ti potrà sembrare un’assurdità ma l’egoismo, quello sano, è una condizione necessaria per la propria affermazione personale. Che tu sia una casalinga, un avvocato o uno studente, essere un persona egoista ti aiuterà tantissimo. Vediamo troppo spesso persone schiacciate dalle necessità altrui, che per un senso eccessivo di abnegazione si dimenticano dei propri bisogni o sogni. Se tu vuoi un anno migliore, se vuoi cambiare davvero allora avrai bisogno di concentrarti su te stesso. Hai un gran bel lavoro da fare quest’anno e non puoi permetterti distrazioni. Ovviamente non ti sto dicendo di diventare uno spietato essere umano che non guarda oltre il suo naso, ti sto invitando a riflettere sul fatto che i tuoi bisogni, al momento, sono più importanti, se sei arrivato alla fine di questo articolo è perché hai una necessità: vuoi finalmente essere felice. Quindi mettiti al centro della tua vita, diventa la persona più importante per te. Se hai accanto persone che ti amano non sarà difficile per loro capire che il tuo profondo bisogno di rivoluzione, quindi non preoccuparti.

 

Mancano solo 3 giorni all’inizio del nuovo anno e se hai deciso di intraprendere una nuova strada ora hai davvero tutti gli strumenti necessari, sicuramente adesso avrai tanto a cui pensare e non posso che augurarti che tutto ciò che desideri si realizzi entro il 2019!

 

Di Mariavittoria Savarese

 

 

 

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response