Attualità

L’Associazione “Country Club” Onlus, Casa Editrice della Testata giornalistica “Vomero Più”, e facente parte del Gruppo Giuffrida

Il giorno 10 marzo 2021 ha ottenuto l’ambita qualifica di Ente Accreditato Invitalia (Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa, di proprietà del Mi.S.E. – Ministero dello Sviluppo Economico) per il Progetto “Resto al Sud”, il più grande progetto pubblico di finanziamento per la creazione di imprese nel Sud Italia e nelle aree terremotate del Centro Italia.

In Italia gli Enti Accreditati sono solo 199, tra cui 62 Pubbliche Amministrazioni e 4 Università. In Campania gli Enti Accreditati sono solo 65, tra cui 28 Pubbliche Amministrazioni ed 1 Università.
Di seguito come sono distribuiti territorialmente e per tipologia i 199 Enti Accreditati:

ENTI ACCREDITATI INVITALIA
“Resto al Sud”
Terzo SettorePubbliche AmministrazioniUniversitàTOTALE
ITALIA133624199
CAMPANIA3628165
Prov. AV48012
Prov. BN1607
Prov. CE4105
Prov. NA195024
Prov. SA88117

Gli Enti Accreditati sono soggetti qualificati, che, essendo in possesso del know how e di tutti gli strumenti necessari all’erogazione dei servizi di consulenza ed assistenza, possono guidare i richiedenti il Progetto “Resto al Sud” tra la legislazione e la normativa di riferimento, accompagnando e consigliando i detti soggetti nelle varie fasi di sviluppo progettuale (supporto alla predisposizione/presentazione del progetto, alle diverse fasi propedeutiche al perfezionamento del provvedimento di concessione delle agevolazioni e alla presentazione degli stati di avanzamento progettuali), al fine del loro positivo svolgimento.

“Questo importante traguardo” ha affermato il Dott. Comm. Enrico Maria Giuffrida, Presidente dell’Associazione “Country Club” Onlus, “si è potuto raggiungere grazie ad un lavoro lungo e certosino, fatto di attenzione e di competenze, di conoscenza delle dinamiche imprenditoriali e delle potenzialità territoriali, aiutando, con una selezionata squadra di professionisti, decine di giovani a diventare neoimprenditori nei loro campi d’interesse.”

Giuffrida ha continuato “È un onore ed un piacevole onere essere diventati Ente Accreditato! Questo per noi NON è e NON può essere un traguardo, ma solo un nuovo trampolino di slancio per riuscire a poter aiutare sempre di più il nostro martoriato tessuto imprenditoriale e territoriale. Il “rimanere al Sud” come arma di un riscatto che NON è solo economico, ma sociale e culturale!”.

Questo importante riconoscimento si è potuto ottenere anche con la rete di sinergie che il Dott. Giuffrida è riuscito a mettere in campo insieme con il M.C.C. – Movimento di Crescita Civile dell’Avv. Gerardo Avallone (attualmente Assessore alla Cultura, Politiche Sociali, Eventi, Smart City, Avvocatura, Welfare dell’8a Municipalità “Chiaiano, Piscinola Marianella, Scampia” della Città di Napoli), con l’A.L.S.O.B. – Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa della Prof. Avv. Lucilla Gatt (Professore Ordinario di Diritto Civile, Diritto delle Nuove Tecnologie, Diritto di Famiglia e delle Successioni, Diritto e Tutela del Consumatore presso l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli) e con l’A.C.L.I. – C.A.F.-Patronato Vomero Consulting del Dott. Salvio Di Donato.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response